Donna Franca Florio è il titolo dell'opera di Maria Felice Vadalà in esposizione alla Mostra Stati d'Animo | Arte Borgo Gallery | Roma

Donna Franca Florio – tecnica mista, acquerello – cm.60×80


Maria Felice Vadalà nasce a Palermo. Vive a due passi dal mare, a Mondello, suggestivo paesaggio sul mare. Da bambina ha iniziato a disegnare e a dipingere ad acquarello. In Accademia ha iniziato a dipingere ad olio. Ha realizzato degli acquarelli sul cinema, tratti da foto di scene di films. Nella sua specialità, che è il ritratto, ama molto rappresentare l’espressione e lo stato d’animo del soggetto dipinto. 

“STATI D’ANIMO”
ARTE BORGO GALLERY
Borgo Vittorio, 25 – Roma 

L’esposizione sarà ospitata dal 16 al 25 Settembre 2017 presso Arte Borgo Gallery, spazio espositivo incastonato nelle atmosfere medievali del Rione Borgo a Roma, crocevia di storie e persone, luogo dal respiro internazionale che richiama ogni giorno migliaia di persone alla scoperta di uno dei pochissimi quadranti in cui si conservano le tracce del medioevo nella Capitale, stretto tra le sinuosità del Tevere e la maestosità del Vaticano.

Con il caldo abbraccio della Basilica di San Pietro appena alle spalle della Galleria, la mostra prenderà avvio sabato 16 settembre alle ore 17,30, occasione in cui la critica e storica dell’arte Dott.ssa Francesca Bogliolo aprirà le danze con una presentazione critica dell’evento.

“Dialogo con gli artisti” – alle ore 18.30 ci sarà un momento di incontro e scambio, che PromArte vuole proporre tra gli artisti partecipanti e la critica ed economista dell’arte Dott.ssa Diana Cardaci. Un’occasione per dialogare sull’arte scoprendo ed esplorando le opere e le poetiche presenti in mostra, prendendo spunto dai commenti critici realizzati dalla Dott.ssa Cardaci per tutti gli artisti in mostra.

Frammenti di vita, rimembranze, attimi e emozioni compongono le tessere di un mosaico, gli artisti pescano nel grande mare dell’esistenza e ne incorniciano flussi, vortici e bagliori dando corpo e sostanza alla propria vita emotiva. Come il tuffatore di Pompei, si lanciano con il cuore gonfio di ardore e paura tra i flutti dell’ignoto, scuro, placido, meraviglioso e implacabile, lasciandosi trasportare dalle correnti, richiamati dal loro cangiante baluginare. Spingendosi ai imiti dei confini corporei, in uno stato di estasi sensoriale, gli artisti sono in grado di porsi in ascolto delle forze emotive che li muovono, degli Stati d’Animo che li agitano, dando loro una dimensione spazio-temporale attraverso la forma espressiva.

Forme espressive che trascrivono in materiali, pigmenti e sostanza un magma interiore prodotto dal continuo andirivieni della vita, del suo caos prolifico. Operazione sempre ardita, che addita le cose e le chiama per nome, dando ad esse un ordine, cercando in questo modo di dissipare i rovi e le spine dell’esistenza. La pratica artistica è infatti, in questo senso, un atto necessario alla vita e alla capacità ostinata di resistere ad essa e alle sue assurdità, continuando ad amarla profondamente.





Mostra: “Stati d’Animo”

Spazio espositivo:  Galleria d’Arte “Arte Borgo Gallery”, Borgo Vittorio, 25 – 00193 Roma, www.arteborgo.it

Vernissage sabato 16 settembre 2017 ore 17.30

ore 17.30 Presentazione critica a cura critica e storica dell’arte Dott.ssa Francesca Bogliolo
ore 18.30 “Dialogo con gli artisti” un momento di incontro e scambio tra gli artisti e la critica ed economista dell’arte Dott.ssa Diana Cardaci.

Durata: 16 – 25 settembre 2017

Ingresso gratuito

Orari: Lunedì: 15:00-19:00; Martedì – Venerdì: 11:00-19:00; Sabato: 10:00-13:00; Domenica: chiuso

Organizzatori:  PromArte – info@promarte.it – www.promarte.it – tel. 06 64833225

Commenti

Post popolari in questo blog

Artista sarda Maria Gonaria Gattu espospone alla mostra di arte contemporanea "Il Viaggio dell'Arte" | Galleria Wikiarte - Bologna | 8 - 20 aprile 2017

L' Artista friulano Roberto Urbani espone alcune delle sue opere alla mostra collettiva di arte contemporanea "Il Viaggio dell'Arte" | Galleria Wikiarte - Bologna | 8 - 20 aprile 2017

Un' opera di Graziella Paolini Parlagreco in esposizione alla mostra collettiva di arte contemporanea "Il Viaggio dell'Arte" | Galleria Wikiarte - Bologna | 8 - 20 aprile 2017